Fiori di Bach nel counseling

Aggiornato il: 16 ott 2019

Il Benessere della mente, del corpo e dello Spirito con i Fiori di Bach

RISTABILISCI L’ARMONIA CON LE BUONE VIBRAZIONI
Counseling tecnica fiori di Bach

I fiori di Bach, sono un rimedio dolcissimo utilizzato con grande successo in casi di ansia, nervosismo, stress, tensioni muscolari, disturbi del sonno, astenia, disturbi psicosomatici, paure, ipocondria, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, eventi traumatici, depressione, difficoltà di concentrazione, scarsa autostima, rabbia, dipendenze affettive, difficoltà decisionali, difficoltà di adattamento a nuove situazioni.

Negli anni ’30 del secolo scorso il medico gallese Edward Bach, stimato omeopata e batteriologo, ideò questo metodo scaturito da anni di studi e totale dedizione al ricercare una “medicina umana” che fosse in grado di dare sollievo al corpo, alla mente e allo spirito di tutti coloro che vivono uno stato di malessere psico-fisico. Bach desiderava più di ogni altra cosa che, il suo metodo fosse principalmente uno strumento di crescita personale.

Ciascuna delle 38 essenze floreali scoperte dal dottor Bach, racchiude in sé una qualità particolare e veicola un messaggio vibrazionale capace di riequilibrare i principali stati emozionali negativi. L’azione esercitata dalle essenze di fiori in gocce tende a ristabilire il naturale equilibrio tra corpo e mente, ri-armonizzando quegli stati d’animo negativi causa di disturbi e/o disagio. L’elemento chiave, alla base del lavoro del dottor Bach, è il suo diverso atteggiamento nei confronti della malattia, che egli considera come una disarmonia, ovvero uno squilibrio derivante da uno scorretto atteggiamento della mente. È per questo che i Rimedi Floreali riequilibrano tutti quei pensieri malsani e negativi che generano la disarmonia, poiché intervengono sulla causa e non sull’effetto. Essi vengono definiti rimedi vibrazionali poiché non agiscono sul corpo fisico, bensì sulla struttura energetica dell’organismo vivente, sulla sua specifica e personale vibrazione elettromagnetica, meglio definita come campo energetico elettromagnetico.


Grazie alle nuove scoperte scientifiche sappiamo che il campo energetico di ciascun essere vivente è perturbabile e reagisce ad uno stato di disagio fisico o emotivo; in questo caso i rimedi floreali sono in grado di riaccordare la vibrazione disarmonica.

I rimedi floreali di Bach non provocano effetti collaterali e sono riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come metodo di riequilibrio naturale. Le essenze floreali risultano particolarmente efficaci sui bambini ed adolescenti in tutti i delicati momenti di passaggio che caratterizzano ciascuna fase di crescita e di cambiamento psicologico.


L’incontro è esclusivamente su appuntamento e si articola in sedute individuali di un’ora utili per l’individuazione delle essenze floreali personalizzate. CONTATTAMI>>

0 visualizzazioni

consulenze

On Line

e

in studio

Roma Aventino

Roma Piazza Bologna

Roma Talenti

 

 

Dott.ssa Anna Maria Le Moli

Counselor Relazionale Advanced

Reg. A.N.Co.Re n.362
Sociologo Professionista
Reg. A.N.S. 1860/Laz
professioni regolamentate

dalla Legge n.4 del 14/01/2013

 Tel. (+39) 3516566575

  • Facebook - cerchio grigio

© 2019 by Anna Maria Le Moli WebDesign Flavia Mascoli