top of page

Counseling&Astrologia  

Formazione stella

in collaborazione con...

“L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.” 

Honoré de Balzac

Cristiana
Martelli

Al via le collaborazioni... perchè?

Ho pensato di dedicare uno spazio di questo sito anche alle collaborazioni e sinergie con esperti di varie discipline della ricerca e fioritura personale, con l’intento di fornire una maggiore ampiezza e ricchezza al mio intervento di aiuto e con la finalità di munire le persone che si rivolgono a me di ulteriori strumenti di conoscenza di sé, oltre a quelli che già acquisiscono nell'attività insieme.

Counseling e Astrologia una sinergia per l'armonia interiore

La prima collaborazione al via è quella con Cristiana Martelli che ritengo un’esperta di astrologia molto competente, molto attenta, ma anche molto sensibile. Per motivare la scelta di questa neonata sinergia con un’astrologa, userò le parole di Glenn Perry, psicoterapeuta e astrologo statunitense, che ritengo perfette per ciò che intendo esprimere: “(…) essa [La carta di nascita] offre un quadro della struttura archetipica della psiche – ciò che abbiamo in comune con tutti gli esseri umani – come anche della struttura psichica dell’individuo [la sua carta di nascita]. (…) [Essa] (…) punta e ci mantiene nella giusta direzione, pertanto migliora il lavoro interpretativo ed accelera l’intero processo terapeutico. (…)  [La carta di nascita] assiste il terapeuta tanto nella diagnosi che nella prognosi, giacché laddove simboleggia conflitti e complessi innati, individua anche [grazie ai transiti e alle progressioni] aree e periodi di probabile crescita. Nel campo della psicologia moderna non esiste nulla di analogo. (…) Nella maggior parte del mio lavoro (…) [La carta di nascita] la utilizzo semplicemente come strumento diagnostico; ma in quanto tale essa accelera enormemente la fase di diagnosi e mi aiuta ad empatizzare più profondamente e rapidamente con la visione del mondo del mio cliente - vale a dire con la sua mitologia personale. (…) L’astrologia non è una terapia più di quanto una radiografia non costituisca una cura per il cancro. È uno strumento diagnostico, ma di gran lunga superiore ad ogni altro messo a punto dalla psicologia.” - tratto dal discorso di Angela Leonetti presso Cida 13.2003.

 

Sebbene l’ambito di azione di Glen Perry sia la psicoterapia ed egli spieghi come l'avvalersi della carta astrale gli consenta di fare diagnosi più veloci per i suoi pazienti, ritengo che anche nel Counseling, nel cui ambito di azione come si sa non si fanno diagnosi, il contributo astrologico non predittivo possa essere estremamente prezioso. In quanto, possa consentire al Counselor, sia di “empatizzare più profondamente e rapidamente” con la filosofia di vita del cliente, che individuarne "aree e periodi di probabile crescita" .

 

È in questa prospettiva che, lo studio della carta del proprio cielo di nascita diviene un contributo di valore, soprattutto per coloro che intraprendono un percorso di fioritura personale, giacché in grado di contribuire più velocemente ed efficacemente nel fornire direzione e focus. Un’astrologia, dunque, che non venga usata come tecnica previsionale, ma che si proponga prevalentemente come strumento di indagine, affiancandosi e ampliando brillantemente il setting di counseling per valorizzare al meglio rapporti umani e risorse umane.

Ecco, dunque, il motivo per il quale intraprendo questa nuova avventura!     Anna Maria

Cristiana Martelli 

Mi chiamo Cristiana Martelli, da oltre 15 anni consulente astrologico, ho una laurea in scienze politiche e sono una professionista della comunicazione. Da sempre attratta dal mistero della psiche umana e da ciò che muove i nostri desideri, stati d’animo e azioni, ho trovato le risposte nell’astrologia umanistica che, attraverso lo strumento del tema natale, ha ispirato parti di me fino ad allora sconosciute, aprendomi ad un più vasto livello di comprensione e permettendomi di migliorare la sfera affettiva, familiare e lavorativa. Ho frequentato il corso quadriennale di Astrologia Umanistica presso la Eridano School di Lidia Fassio e conseguito il diploma di Counselor Astrologico, livello professional. Scrivo articoli per blog e portali di settore e per vocazione pubblicitaria e passione per l’arte, ho creato il brand Astroverse con cui mi presento sui social network dove parlando di astrologia mescolo parole, immagini e colori.

L'astrologia che propongo

Definisco l’Astrologia un’arte per esplorare l’animo umano e baso la mia attività sull’interpretazione del tema natale, il grafico che illustra la posizione dei pianeti al momento della nascita, che rappresenta il nostro ritratto unico e speciale, il nostro DNA simbolico, ovvero, la nostra impronta planetaria.

Nel tema natale, infatti, sono racchiusi tutti i nostri potenziali, quello che potremmo diventare e comprendendo chiaramente il nostro progetto di vita, descritto principalmente dal Sole e da tutti quei pianeti che delineano la personalità come l’Ascendente, la Luna, Mercurio, Venere e Marte, che potremo attivare e comprendere parti di noi non completamente espresse o del tutto sconosciute.

Il tema natale, quindi, è un mezzo sorprendentemente veloce per conoscersi e per ispirare la propria vita, ma anche per sciogliere eventuali blocchi, chiaramente indicati nel grafico, creati dagli aspetti che si formano tra i vari pianeti.

La consulenza astrologica

È possibile scegliere la consulenza online, oppure, ricevere un’interpretazione scritta del proprio tema natale.

Dal momento che, ogni pianeta rappresenta una specifica funzione, attraverso l’analisi del tema natale verrà esaminato, tra le altre cose, anche il rapporto con le emozioni, il modello di relazione che si tende ad attuare, il modo di comunicare, la volontà, il rapporto con il cambiamento, il lato spirituale, con l’intento di evidenziare i personali punti di forza e mettere a fuoco le aree di miglioramento.

La consulenza online oltre all’analisi del tema natale può essere arricchita dalla lettura dei principali transiti planetari dell’anno in corso, per capire quali sono le trasformazioni in atto e quali potrebbero essere i momenti propizi per attuare delle scelte.

 

È importante specificare il tipo di consulenza al momento della prenotazione scegliendo tra:

​

CONSULENZA ON LINE della durata di circa 45 minuti sulla LETTURA E INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

​

CONSULENZA ON LINE della durata di circa un'ora sulla LETTURA E INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE COMPRENSIVA DEI TRANSITI PLANENTARI DELL’ANNO

​

INTERPRETAZIONE SCRITTA DEL TEMA NATALE, CHE CONSISTE IN UN DOCUMENTO MOLTO COMPLETO E DETTAGLIATO DI OLTRE 25 PAGINE INVIATO VIA MAIL IN FORMATO PDF. QUESTA FORMULA NON PREVEDE L’INCONTRO ONLINE. È UN’OTTIMA SOLUZIONE DA REGALARE OPPURE DA CONSERVARE PER SÉ.

La mia sinergia con il Counseling

Gli aspetti tra i pianeti nella carta natale svelano l’origine delle nostre difficoltà, che non soltanto agiscono all’interno, ma hanno anche un effetto su come viviamo il mondo esterno. Una volta che i temi da affrontare sono stati individuati, dopo un confronto con la Dott.ssa Anna Maria Le Moli, il Counseling con lei ti darà la possibilità di approfondire questi argomenti, creando un percorso su misura che possa esserti di aiuto per aumentare la tua consapevolezza e sciogliere eventuali blocchi emersi, ma soprattutto a raggiungere i risultati che più ti stanno a cuore.

Puoi accedere al servizio di Consulenza Astrologica prenotandoti qui sotto

Sarai ricontattat* per fornirci le informazioni necessarie per lo studio e la stesura della tua carta astrologica. Non appena lo studio sarà ultimato fisseremo un appuntamento online su piattaforma Skype o WhatsApp.

bottom of page