Roma Aventino

Roma Piazza Bologna

Roma Talenti

Dott.ssa Anna Maria Le Moli

Counselor Relazionale Advanced

Reg. A.N.Co.Re n.362
Sociologo Professionista
Reg. A.N.S. 1860/Laz
professioni regolamentate

dalla Legge n.4 del 14/01/2013

 Tel. (+39) 3516566575

  • Facebook - cerchio grigio

© 2019 by Anna Maria Le Moli WebDesign Flavia Mascoli

Percorso individuale

La compagnia gentile e sensibile

offerta da una persona empatica

fornisce l’illuminazione e la guarigione.

Carl Rogers

Il percorso individuale è uno spazio per TE, CENTRATO SU DI TE E SULLE ESIGENZE DI QUESTO TUO MOMENTO DI VITA. È uno spazio dove poter apprendere le strategie utili e necessarie a gestire con gli strumenti idonei quei momenti in cui alcuni aspetti dell’esistenza si complicano e tutto sembra di difficile soluzione.

 

Il percorso individuale è uno spazio unicamente tuo dove sarai ascoltato profondamente senza giudizio, e nel quale imparerai ad essere, saper fare e saper comunicare nel rispetto della tua unicità e autenticità.

Ecco alcuni aspetti di te che potrai migliorare, attraverso il percorso individuale che ti propongo, per conquistare un reale Benessere emozionale, relazionale ed energetico:


1. Acquisirai maggiore consapevolezza delle tue sensazioni ed emozioni, imparando a riconoscere, vivere e gestire queste ultime.
2. Imparerai a gestire lo stress.
3. Imparerai a comunicare e a relazionarti in maniera più efficace, sia con te stesso, che con gli altri.
4. Potrai divenire più consapevole del tuo dialogo interiore ed imparerai, amorevolmente, a modificarne la modalità con la quale ti rivolgi a te stesso.
5. Riconoscerai e comprenderai con maggiore facilità situazioni ed esperienze che possono turbare il tuo benessere e che generano in te stress e malessere. Imparerai a riconoscere, con una certa immediatezza, tutte quelle situazioni che possono incidere sul tuo stato emotivo imparando ad evitarle, laddove è possibile, oppure a gestirle e a non subirle.
6. Imparerai a riformulare i pensieri negativi in pensieri positivi e saprai distinguere tra pensieri e comportamenti utili e giusti per la tua evoluzione personale. Imparerai a lasciare andare atteggiamenti, abitudini, comportamenti automatici, e sarai in grado di generarne nuovi e positivi.
7. Scoprirai in te nuove abilità - dando spazio anche ai tuoi talenti - e acquisirai una nuova capacità espressiva e creativa ed un miglioramento della tua autostima, sicurezza, fiducia, assertività e decisionalità.

Alla fine del tuo percorso avrai riprogrammato la tua esistenza, ri-orientato il tuo cammino (se ad esempio ti sarai rivolto a me prima o dopo una separazione, un lutto, un cambiamento di lavoro o di città). Ti sentirai più stabile e, nel contempo, avrai acquisito una nuova flessibilità interiore che ti consentirà nel futuro di affrontare nuovi cambiamenti che la vita saprà offrirti nel tempo, piccoli o grandi che siano. Da qui in poi sarai dunque in grado di trovare in autonomia, dentro di te, le modalità per affrontare e superare tutti gli accadimenti, le difficoltà o le insoddisfazioni che il futuro potrebbe riservarti, sia pur critici ed imprevedibili.
Ricorda! Ti accompagnerò, passo dopo passo, lungo questo incredibile percorso che ti porterà non solo al benessere personale, ma soprattutto ad una correzione di rotta della tua evoluzione personale, poiché il Counseling che ti propongo agevola la persona nel processo ri-programmazione, ri-equilibrio e ri-generazione di sé.

Il percorso individuale di Counseling, laddove necessario e utile per il Cliente, potrà essere arricchito da alcune metodiche multidisciplinari di antica e moderna tradizione per l'armonia e l'equilibrio di corpo, mente e spirito, tra le quali: rimedi floreali, uso cosciente dell’energia, respiro consapevole, meditazione e mindfullness, pranoterapia, archetipi in chiave evolutiva, enneagramma.

I risultati raggiunti dal Counselor, attraverso il proprio lavoro intellettuale, escludono qualsiasi attività riservata per legge a soggetti iscritti ad albi o elenchi relativi a professioni sanitarie ai sensi dell’art. 2229 del codice civile.