Tarologia evolutiva

Consulenze individuali di Tarologia
Evolutiva
sui temi esistenziali che ti stanno particolarmente a cuore. Ciascun incontro avrà la durata di circa un'ora, tempo indispensabile per poter approfondire

con attenzione quegli aspetti della tua vita che ritieni debbano essere esaminati,

chiariti e compresi.

IN QUESTO MOMENTO ESCLUSIVAMENTE CONSULENZE ONLINE 

Tarologia evolutiva e counseling

Logìa”, dal greco significa “discorso, espressione”, quindi taro-logia indica lo studio, il discorso e il ragionamento attraverso i Tarocchi. In quest’ottica possiamo considerare i Tarocchi come uno specchio attraverso il quale possiamo comprendere meglio a che punto siamo del nostro viaggio, che tipo di situazione stiamo vivendo, dove ci siamo bloccati, qual è la lezione che ci viene proposta e quale tra le scelte che ci si pongono davanti sia la più appropriata per raggiungere la personale realizzazione. Con la Tarologia non si prevede il futuro, ma ci si concentra sulla crescita personale e sulla comprensione e risoluzione delle cause che ostacolano il raggiungimento dei nostri obiettivi. Citando A. Jodorowsky, “Tutti i terapeuti dovrebbero usarli. Risparmierebbero molto tempo”; proprio per questo motivo la Tarologia evolutiva è uno degli strumenti che uso nella mia professione di counselor.

Quando nell'ambito del mio lavoro, propongo o mi viene richiesto di utilizzare questo straordinario strumento che sono gli Archetipi dei Tarocchi, l'intento con il quale vi approccio è unicamente quello di individuare le cause che possono aver generato una situazione difficile e/o conflittuale nella vita della persona che si sta rivolgendo a me. Questo tipo di approccio esula totalmente da quello divinatorio, infatti, il lavoro attraverso gli Archetipi dei Tarocchi oltre a focalizzare le cause alla base del momento di incertezza, consente anche di scoprire convinzioni limitanti e potenzialità inespresse della persona che sta attraversando un momento di incertezza o disorientamento esistenziale.

Come scrive e sostiene Maria Pia Fiorentino: "I Tarocchi non predicono il futuro, come molti, purtroppo, credono o lasciano credere; essi possono soprattutto suggerirci una strada da seguire e possono saggiamente consigliarci cosa modificare delle nostre azioni affinché una situazione migliori. (...) Siamo sempre e solo noi gli artefici del nostro futuro, insieme all'imponderabile azione del Divino, l'Unico e il solo che conosce il "Disegno" della nostra esistenza". Tratto da Tarocchi e cammino iniziatico - ed. Mediterranee.

  • Gli incontri sono individuali ed esclusivamente su prenotazione.

  • Costo della consulenza € 50 per il mese di agosto il costo sarà € 30,00

  • Le consulenze si tengono a Roma nello studio in zona Piazza Bologna e nello studio in zona Aventino. Tutti coloro che abitano in altre città o sono impossibilitati a raggiungere in presenza una delle due sedi potranno fissare un incontro  telefonico o in videochiamata.

E' importante specificare la modalità preferita al momento della prenotazione.

PRENOTA QUI LA TUA CONSULENZA
 

consulenze

On Line

e

in studio

Roma Aventino

Roma Piazza Bologna

Roma Talenti

 

 

Dott.ssa Anna Maria Le Moli

Counselor Relazionale Advanced

Reg. A.N.Co.Re n.362
Sociologo Professionista
Reg. A.N.S. 1860/Laz
professioni regolamentate

dalla Legge n.4 del 14/01/2013

 Tel. (+39) 3516566575

  • Facebook - cerchio grigio

© 2019 by Anna Maria Le Moli WebDesign Flavia Mascoli