La fisica quantistica può aiutarti
Quante volte nel corso della vita vi sarà capitato di pensare che tutto stia andando storto e che quegli eventi che vi colpiscono siano legati al caso e che la responsabilità sia solo dagli altri e non vostra? Probabilmente sarà capitato spesso. Purtroppo le cose non stanno proprio come pensate, perché la maggior parte del malessere che viviamo è sia conseguenza di scelte fatte da noi inconsapevolmente, ma dipende soprattutto dalla qualità e dalla frequenza dei nostri pensieri. Per chiarire questo aspetto mi rifarò ad alcuni principi della fisica quantistica applicandoli alle nostre vite, al nostro quotidiano:
Tutto è relazione. Siamo tutti collegati gli uni con gli altri e con tutto. Ogni pensiero, emozione ed azione influenza le persone e l'ambiente intorno a noi. A tal proposito le parole del dottor Joe Dispensa sono chiarificanti: “Quando abbiamo una connessione emozionale con qualcuno e condividiamo le stesse esperienze, noi condividiamo, ci relazioniamo e siamo legati attraverso la stessa energia perché c’è una corrispondenza vibrazionale. Se guarisci te stesso, guarisci gli altri!”
Il caso non esiste. Ciò che accade nella propria vita è l'effetto di una causa, creata dapprima nella mente e nel cuore e poi plasmata dal modo di condurre la propria esistenza.
Ciò a cui resisto, persiste. Quando, ad esempio, si è nel giudizio, nella paura, nel conflitto, nella rabbia, nella tristezza non si fa altro che donare forza ed energia a quel tipo di pensieri, quindi, a rinforzarli e a farli divenire persistenti. Tutto ciò accade, poiché, come affermato dagli studi della fisica quantistica, là dove la mia attenzione si rivolge, là sarà la mia energia. È proprio a causa di questo principio che, quando si dà forza a pensieri di bassa vibrazione, si crea proprio ciò a cui vorrebbe resistere.
Quanto detto sino a qui, però, può essere modificato. Come? Divenendo consapevoli!
Apprendendo una modalità diversa di guardare alle esperienze della vita, visto che l’osservatore modifica ciò che osserva. È quando si inizia ad esplorare la consapevolezza, infatti, che lo sguardo si apre a nuove prospettive ed è da quel momento che la propria realtà inizierà a cambiare.
Allora…non resta che provare!
Ad esempio:
scegli di vivere una situazione difficile con una visione aperta e positiva;
ogni volta che vorresti fare qualcosa, domandati come ti farebbe sentire farla e quali effetti avrebbe su di te e sugli altri;
impara ad osservare la tua mente e riconosci quanto l’attenzione cade su pensieri negativi o limitanti. Poi trasformali.
Solo sperimentando potresti scoprire quanto anche la più piccola scelta sia in grado di fare la differenza e quanto ogni singolo pensiero possa trasformare il modo in cui vivi e crei la tua realtà.
Siamo all’inizio di un nuovo anno, allora perché non cominciarlo alla luce di un buon proposito? Quello di coltivare la tua consapevolezza. Ricorda, tutto dipende da te! Comincia e rimani in osservazione del cambiamento che ne seguirà, perché ogni gesto di cura verso di te è un passo verso una vita più autentica e armoniosa.
E poiché amarti è il regalo più prezioso che tu possa farti per il nuovo anno, scrivimi in privato per avere informazioni su un percorso con me, sarò pronta a risponderti.
Che l’armonia sia con te! AnnaMariaLeMoli
Comments