Come una fenice risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che oggi mi colpisce un giorno mi fortificherà.
Anonimo
Mission e intento
In questa esistenza ho scelto come aree di azione e di interesse la Sociologia, l'Antropologia culturale, il Simbolismo e il Counseling, conoscenze e abilità che coniugo in una professione che amo moltissimo, il Counseling, e che pratico con il puro intento di essere un mezzo, dal latino medium, per tutti coloro che desiderano aumentare il proprio benessere, affrontare e risolvere disagi momentanei o intraprendere un percorso di crescita personale che possa condurli sempre più ad esprimere la propria autenticità ed essenza.
Sono profondamente riconoscente a tutti i "Clienti" che in questi anni hanno scelto di condividere con me una parte del loro viaggio interiore, permettendomi di assistere al loro lavoro di ricerca attiva, che gradualmente li ha portati alla risoluzione e trasformazione delle difficoltà che li avevano spinti nel mio studio. Alla base del mio agire professionale vi è la profonda convinzione che in tutti noi sia insita una grande capacità di trasformazione e rinascita.
Continua a leggere >>
Chi sono...
La mia storia
Il percorso di malattia e guarigione che mi ha guidata alla scoperta di un talento inespresso
​
Quando avevo 20 anni cominciai a soffrire di disturbi endocrinologici, ma solo all’età di 30 i medici furono finalmente in grado di rilevare che la mia ipofisi era compressa dalla presenza di un adenoma prolattino-secernente grande come un chicco d’uva.
Ero una persona molto, molto sensibile e allo stesso tempo anche molto stressata, in quanto, da perfetta persona altamente sensibile (P.A.S.), percepivo il mondo in maniera amplificata, e dal momento che non avevo ancora compreso come poter esprimere la straripante sensibilità che mi caratterizzava mi sentivo piuttosto infelice. Poiché, non consentivo alle mie emozioni di sgorgare in maniera fluida e armoniosa, con molta probabilità il mio sistema immunitario ne risentì, ma come scoprii in seguito, non fu solo questo il motivo.
Ci vollero 10 anni di terapie e ricerche per arrivare dapprima ad una diagnosi e successivamente ad un complesso intervento chirurgico; fu un percorso difficile, che mi permise dopo lo choc iniziale e la successiva presa di coscienza, di attivarmi in una fervida ricerca, per dare risposta alla domanda che si muoveva dentro di me: Perché?
​