Roma Aventino

Roma Piazza Bologna

Roma Talenti

Dott.ssa Anna Maria Le Moli

Counselor Relazionale Advanced

Reg. A.N.Co.Re n.362
Sociologo Professionista
Reg. A.N.S. 1860/Laz
professioni regolamentate

dalla Legge n.4 del 14/01/2013

 Tel. (+39) 3516566575

  • Facebook - cerchio grigio

© 2019 by Anna Maria Le Moli WebDesign Flavia Mascoli

Come una fenice risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che oggi mi colpisce un giorno mi fortificherà.
                                                                         Anonimo

Mission e intento

 

In questa esistenza ho scelto come area di azione e di interesse   la Sociologia e il  Counseling, coniugando questi due aspetti nella professione che amo moltissimo e che pratico con l’intento di essere un mezzo, dal latino medium, per tutti coloro che desiderano aumentare il proprio benessere, affrontare e risolvere disagi momentanei o intraprendere un percorso di crescita personale che possa condurli sempre più ad esprimere la propria autenticità ed essenza.
Sono profondamente riconoscente a tutti i "Clienti" che in questi anni hanno scelto di condividere con me una parte del loro viaggio interiore, permettendomi di assistere al loro lavoro di ricerca attiva, che gradualmente li ha portati alla risoluzione e trasformazione delle difficoltà che li avevano spinti nel mio studio. Alla base del mio agire professionale vi è la profonda convinzione che in tutti noi sia insita una grande capacità di trasformazione e rinascita.

Continua a leggere >>

Chi sono...

La mia storia

Il percorso di malattia e guarigione che mi ha guidata alla scoperta del talento

Quando avevo 20 anni cominciai a soffrire di disturbi endocrinologici, ma solo all’età di 30 i medici furono finalmente in grado di rilevare che la mia ipofisi era compressa dalla presenza di un adenoma prolattino-secernente grande come un chicco d’uva.

Ero una persona molto, molto sensibile e allo stesso tempo anche molto stressata, in quanto, da perfetta persona altamente sensibile (P.A.S.), percepivo il mondo in maniera amplificata, e dal momento che non avevo ancora compreso come poter esprimere la straripante sensibilità che mi caratterizzava mi sentivo piuttosto infelice. Poiché, non consentivo alle mie emozioni di sgorgare in maniera fluida e armonica, con molta probabilità il mio sistema immunitario ne risentì, ma come scoprii in seguito, non fu solo questo il motivo.

Ci vollero 10 anni di terapie e ricerche per arrivare dapprima ad una diagnosi e successivamente ad un complesso intervento chirurgico; fu un percorso difficile, che mi permise dopo lo choc iniziale e la successiva presa di coscienza, di attivarmi in una fervida ricerca, per dare risposta alla domanda che si muoveva dentro di me: Perché?           

 Continua a leggere >>

La formazione

 

Oltre 25 anni di formazione professionale, studio e ricerca in campo umanistico, olistico e simbolico sono gli strumenti che, uniti all’esperienza di vita,  mi sostengono nello svolgere la mia professione con impegno e amore.

Leggi di più >>

Il metodo

Essere il Benessere nel qui ed ora

ICouseling che propongo è di tipo relazionale, esistenziale e bioenergetico. Integrato da metodiche multidisciplinari per il riequilibrio di corpo e mente, le quali consentono al Cliente di attivare o ri-attivare, con maggiore rapidità e successo, risorse personali inespresse che lo rendano più autonomo e consapevole, sia nella risoluzione e nel superamento di problemi e crisi momentanee, che nel focalizzare e realizzare i propri obiettivi, i propri sogni e, perché no, nel perseguire ed attuare il disegno della propria anima.

Un percorso breve, ma intenso, che guiderà il Cliente attraverso il cambiamento, rendendolo maggiormente cosciente e consapevole sia di se stesso, che dell’uso della propria energia vitale.

Durante questo processo l’attenzione iniziale sarà maggiormente rivolta a due aspetti fondamentali: i pensieri e il dialogo interiore, ovvero, come si forma il pensiero in merito ad una determinata situazione e come questo viene tradotto in azione. Perché questa scelta? perché dal momento che i pensieri e le azioni si influenzano vicendevolmente, divenirne maggiormente consapevoli permette di cambiare molto nella propria esistenza, sia nel  modo di relazionarsi con se stessi, che con gli altri.

L’elemento fondamentale di quest’opera maieutica ed "educativa" è la relazione di reciproca fiducia, che si instaura con il Cliente, all'interno della quale egli è in una posizione di totale centralità. È insieme al Cliente che sin dai primi incontri vengono stabiliti chiaramente tempi e obiettivi. Questa speciale relazione di campo, generata dall’empatia e dall’ascolto attivo e vibrazionale, è in grado di facilitare il Cliente nell'individuare nuove prospettive esistenziali per rinascere a se stesso con un maggior livello di consapevolezza, frutto di una più elevata stabilità interiore, una giusta dose di flessibilità, un recuperato senso di unità e benessere interiore.