Le persone cambiano e con il tempo non si corrispondono più.
Per rimanere insieme bisogna avere la forza e
la pazienza di cambiare insieme.
L’amore è una creatura e come ogni creatura
deperisce e muore, oppure evolve e conserva.
Massimo Gramellini
Quando le incomprensioni e le insoddisfazioni portano la coppia alla crisi, è il momento giusto per rivolgersi al Counselor, il quale saprà creare uno spazio in cui potrete entrambi liberamente parlare, senza sentirvi sminuiti o giudicati, con l’unico scopo di ritornare ad esprimere, l’uno verso l’altra, le proprie emozioni e i propri sentimenti.
Si lavorerà sulla comunicazione, imparando ad esprimere i propri bisogni ed imparando ad ascoltare l’altro empaticamente e a comprenderne motivazioni e punti di vista.
Nel percorso insieme al Counselor imparerete a spostare il punto di osservazione e vedere la situazione da un'altra prospettiva, dando vita insieme a nuovi progetti e obiettivi comuni. Sarà un’esperienza che vi permetterà di mettere a fuoco le reali motivazioni alla base delle vostre difficoltà di coppia, divenendone consapevoli lavorando insieme, con impegno e volontà, nel trovare soluzioni e strategie per trasformare il momento di crisi in opportunità di crescita comune. Oppure, una volta fatta chiarezza, decidere insieme se è il caso di separare le vostre strade.
Insomma, lavorerete in sinergia su ciò che volete essere come coppia e come vorreste trasformare la vita insieme. In questo percorso il Counselor saprà far emergere risorse già presenti nella coppia, ma momentaneamente sopite, necessarie a generare il cambiamento verso il miglioramento della propria vita affettiva e della propria esistenza.
Se nella tua coppia ci sono incomprensioni, tensioni e problemi di comunicazione fissa un appuntamento
VEDI ANCHE FAMIGLIA - GENITORIALITA' - SEPARAZIONE
Comments