La coppia

Aggiornato il: 13 set 2019


Le persone cambiano e con il tempo non si corrispondono più.

Per rimanere insieme bisogna avere la forza e

la pazienza di cambiare insieme.

L’amore è una creatura e come ogni creatura

deperisce e muore, oppure evolve e conserva.

Massimo Gramellini


Quando le incomprensioni e le insoddisfazioni portano la coppia alla crisi, è il momento giusto per rivolgersi al Counselor, il quale saprà creare uno spazio in cui potrete entrambi liberamente parlare, senza sentirvi sminuiti o giudicati, con l’unico scopo di ritornare ad esprimere, l’uno verso l’altra, le proprie emozioni e i propri sentimenti.


Si lavorerà sulla comunicazione, imparando ad esprimere i propri bisogni ed imparando ad ascoltare l’altro empaticamente e a comprenderne motivazioni e punti di vista.

Nel percorso insieme al Counselor imparerete a spostare il punto di osservazione e vedere la situazione da un'altra prospettiva, dando vita insieme a nuovi progetti e obiettivi comuni. Sarà un’esperienza che vi permetterà di mettere a fuoco le reali motivazioni alla base delle vostre difficoltà di coppia, divenendone consapevoli lavorando insieme, con impegno e volontà, nel trovare soluzioni e strategie per trasformare il momento di crisi in opportunità di crescita comune. Oppure, una volta fatta chiarezza, decidere insieme se è il caso di separare le vostre strade.

Insomma, lavorerete in sinergia su ciò che volete essere come coppia e come vorreste trasformare la vita insieme. In questo percorso il Counselor saprà far emergere risorse già presenti nella coppia, ma momentaneamente sopite, necessarie a generare il cambiamento verso il miglioramento della propria vita affettiva e della propria esistenza.

Se nella tua coppia ci sono incomprensioni, tensioni e problemi di comunicazione fissa un appuntamento

VEDI ANCHE FAMIGLIA - GENITORIALITA' - SEPARAZIONE

0 visualizzazioni

consulenze

On Line

e

in studio

Roma Aventino

Roma Piazza Bologna

Roma Talenti

 

 

Dott.ssa Anna Maria Le Moli

Counselor Relazionale Advanced

Reg. A.N.Co.Re n.362
Sociologo Professionista
Reg. A.N.S. 1860/Laz
professioni regolamentate

dalla Legge n.4 del 14/01/2013

 Tel. (+39) 3516566575

  • Facebook - cerchio grigio

© 2019 by Anna Maria Le Moli WebDesign Flavia Mascoli