top of page

Anche le persone forti si stancano

Chi di noi non ha affrontato nella propria vita ostacoli e difficoltà?

Immagino siano pochi a rispondere no, perché le difficoltà sono inevitabili nel percorso dell'esistenza. Alcune persone però, a differenza di altre, in tali circostanze si dimostrano più forti, più autonome, più capaci, resistenti, soprattutto, resilienti nell'affrontare impedimenti e cambiamenti della vita.

Le persone con questa indole, sono quelle che riescono ad andare avanti nonostante tutto, che sono in grado di affrontare ed attraversare i problemi cercando di fare del loro meglio, sia per comprenderne il senso, che per cambiarne, laddove è possibile, le circostanze.

Però, anche le persone più forti e resistenti, arrivano ad un punto in cui si sentono sfinite, sole e sotto pressione e attraversano momenti in cui avrebbero bisogno che qualcuno rivolgesse loro ciò che naturalmente sono portati a dare agli altri, ascolto, comprensione, incoraggiamento, un abbraccio, una carezza... in una parola: AMORE.

Essere una persona forte può significare costringersi a lottare anche quando le energie sono finite o impedirsi di esprimere emozioni che hanno bisogno di defluire, o un ostacolo a lasciarsi andare ed essere accuditi e sostenuti; in questi momenti vorrebbe solo sentirsi dire "Riposati, non ti preoccupare, puoi fermarti"!

Del resto, essere sempre forti, e per un lungo periodo, può portare a mettere da parte i propri bisogni e in certe situazioni anche a perderli di vista.

Cosa potresti fare se anche tu sei una persona "FORTE" e ti riconosci in questo profilo? Prima cosa tra tutte, è importantissimo prenderti cura di te stesso.

Prendi il tuo tempo, riporta l’attenzione verso te, utilizzando rimedi, tecniche e discipline che ti aiutino a ristabilire l’energia naturale, come ad esempio meditare, oppure farsi preparare una miscela di fiori di Bach studiata appositamente per te e per il momento che stai attraversando, praticare Qigong, oppure regalarti una seduta di Prana, di riflessologia plantare o un massaggio Tuina, senza tralasciare il potere rinvigorente e rilassante che può offrirti una camminata nella natura. Dunque, ricorda è fondamentale per il tuo benessere, dedicarti uno spazio giornaliero che ti permetta di rigenerarti e riequilibrarti scegliendo l'attività che senti più in sintonia con te.

Considera che il tempo che dedichi a te stesso è prezioso e necessario, perché non è possibile sostenere gli altri senza prendersi di cura di sé.

Allora scegli la formula più adatta a te e… BUON RECUPERO ENERGETICO!

63 visualizzazioni0 commenti
bottom of page